INNESTI 2 - GIANCANE IN 6 PEZZI FACILI

INNESTI 2 - GIANCANE IN 6 PEZZI FACILI

il 22-12-2019
Sansepolcro - domenica 22 dicembre - ore 21:30 - CasermArcheologica
BIO // Giancane, pseudonimo di Giancarlo Barbati (Roma, 6 giugno 1980), è un cantautore e musicista italiano. Ex chitarrista del "Muro del Canto", ha pubblicato 3 album e 2 EP col gruppo.
Prendendo parte al nostro format "6 pezzi facili" (in collaborazione con Libera Università dell'Autobiografia), si racconterà attraverso le canzoni che sono entrate nel suo corredo genetico e che più raccontano il suo vissuto e il suo essere.
Nel 2015 il musicista romano pubblica, con Goodfellas, il suo primo album da solista, "Una vita al top". A due anni di distanza esce "Ansia e disagio", pubblicato per l'etichetta indipendente "Woodworm". "Limone" è il primo singolo dell'album, il cui video è stato prodotto da Chef Rubio, "Ipocondria" feat. Rancore, diretto da Davide Bastani con i disegni di Zerocalcare, noto fumettista romano. Sempre a maggio, il musicista romano annuncia di essere entrato nel roster di Locusta Booking.
Come solista, è considerato inventore di una nuova grammatica cantautorale e definito uno dei cantautori più illuminati della propria generazione.

OPENING // Kevin Koci comincia a suonare la chitarra a 12 anni da autodidatta. Suonando e cantando con una loop station partecipa attivamente a serate in vari locali. A 18 anni viaggia come artista di strada suonando a Dublino, Londra, Harwich, Rotterdam e Valencia; appena tornato incide il suo primo lavoro in studio, "Puzzles", e pubblica due primi pezzi estratti dall'EP, "Addiction" e "Down & Drowned". Partecipa a Sanremo Rock, classificandosi primo nella regione Toscana e ottenendo un posto per suonare al Teatro Ariston di San Remo. Ottiene il primo posto al concorso nazionale Arezzo Wave Ius Soli con il progetto "Petali di fumo". Partecipa all'edizione 2019 di Mengo Music Festival presentando nuovi brani inediti in italiano, che anticipano i lavori in corso per il nuovo album. Il suo stile è un insieme di contaminazioni determinate da cantautori da De Andrè a Niccolò Fabi, da Bob Dylan al pop contemporaneo come Ed Sheeran e James Bay.

≋≋≋

#Innesti è una rassegna a cura di effetto K, M.ARTE 360 e Associazione Alice, con il patrocinio di Comune di Sansepolcro e Comune di Citerna - Pagina Istituzionale, in collaborazione con CasermArcheologica e Koinervetti.



Wineuropa, 13/12/2019 09:10:26
Interesse: 638