INNESTI 3 - ART SHAPED NIGHT

𝗖𝗔𝗦𝗘𝗥𝗠𝗔𝗥𝗖𝗛𝗘𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗖𝗔
𝐀𝐑𝐓𝐒𝐇𝐀𝐏𝐄𝐃𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 - 𝐕𝐞𝐭𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞
Presentazione disco di Lenz "Time Spent Together", e presentazione EP "A New Chapter" di Valerio Grassini.
Ingresso gratuito
Apertura porte: 21.30
Inizio Concerti: 22.00
≋≋≋
BIO - LENZ // Ha inizio nel 2012 come progetto cantautorale solista, si evolve nel corso degli anni diventando una band, finisce nel 2014 come banda di rapinatori di banche. A quel periodo risale lo sfortunato colpo al Credito Cooperativo Agricolo di Nogaredo al Torre (UD), conclusosi con una spettacolare fuga dalla Polstrada e lo schianto dell'Alfetta 1600 occupata dai membri della band contro il casello di Motta di Livenza (TV).
In questa pur brevissima carriera nel mondo della musica e del crimine, i LENZ ci hanno però lasciato molto. Ricordi, soprattutto; ma anche debiti, ricette, conchiglie, un paio di sci, numerosi scontrini, della biancheria da letto usata in buono stato, alcuni arbusti e una manciata di canzoni (8).
Queste canzoni rivivono oggi nella raccolta "Time Spent Together", un album che ci racconta il tempo passato insieme nella spensieratezza del delirio, nella nostalgia velata di risentimento, nell'estasi della devozione, nei sogni popolati di non-morti, nell'autoindulgenza in assenza di gravità, nella lussuria ignara della catastrofe, nella bellezza delle cose terribili.
"Time Spent Together" sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 24 Dicembre 2019 e vi asfalterà con la potenza letale di uno schiacciasassi guidato da squali imbizzarriti, vi squasserà come un bombardiere B-17 Fortezza Volante carico di droni-vibratori taglia XXL infuocati, vi arremberà come un galeone di pirati-templari-cowboy-alieni-clown-licantropi drogati fino al midollo, vi sorprenderà nel sonno come un gavettone ripieno di puma velenosi. Non perdetevelo!
Damiano Lenz Lanzi - Vocals, Electric Guitar
Lidia Manzano - Electronics, Samples
Davide Meazzini - Acoustic Guitar, Vocals
Daniele Socali- Electric Bass
Giacomaso Nasbru - Drums, Percussion
BIO - VALERIO GRASSINI // Nasce ad Umbertide (PG) nel 1994. A 18 anni per via della sua passione per la musica elettronica si unisce alla scena musicale underground locale. Si approccia inizialmente alla Deep House ed alla Techno suonando nei club della zona. Si iscrive al conservatorio di Perugia, dove è attualmente iscritto al corso di musica elettronica
"A New Chapter"
Album indipendente, uscito in tutti gli store digitali il 7 ottobre 2019, racconta una parte di vita che sto vivendo nella quale ho percepito una svolta. Cerco sempre di raccontare emozioni o riflessioni personali all'interno dei miei brani, questi pensieri ritengo che fungano da legante tra i suoni e permettono lo scorrere del flusso d'insieme e così dell'amalgama sonoro risultante.
Spero che ognuno ritrovi all'interno dei brani qualcosa di suo, un'emozione personale a cui aggrapparsi. Non chiedo a nessuno di immedesimarsi nelle mie sensazioni,le quali se colte da un pubblico empatico, si concretizzano in una sintonia più fine tra artista e ascoltatore.
I pezzi sono composti da registrazioni e campionature di vario tipo e genere. Musicalmente lavoro molto con i campioni audio, manipolati sotto diverse tecniche e tecnologie, lo trovo un metodo entusiasmante dove non si finisce mai di sperimentare; i suoni che ci circondano sono miliardi, di tanti nemmeno ce ne accorgiamo e sono tutti belli e utilizzabili. Sono anche presenti parti di synth, ovviamente, e anche dei caratteri minimal e micro-house derivanti dal mio percorso musicale più dance.
≋≋≋
#Innesti è una rassegna a cura di effetto K, M.ARTE 360 e Associazione Alice, con il patrocinio di Comune di Sansepolcro e Comune di Citerna - Pagina Istituzionale, in collaborazione con CasermArcheologica e Koinervetti.