Terraferma

Terraferma

il 04-12-2014
Il 4 Dicembre 2014 alle ore 21:00 presso il Cinema Nuova Aurora a Sansepolcro

Sarà il regista Emanuele Crialese a ritirare il premio nazionale biennale “Cultura della Pace – Città di Sansepolcro” XII edizione . E' uno dei registi italiani più apprezzati a livello internazionale premiato per i suoi lavori anche a Venezia e Cannes, autore di Respiro, NuovoMondo e TerraFerma.
Per l’occasione e per permettere a tutti gli interessati di conoscerne il valore, il film co-prodotto da Italia e Francia ‘TerraFerma’, sarà proiettato presso il cinema Nuova Aurora giovedì 4 dicembre alle 21:00 con ingresso libero. 
Terraferma è un film del 2011 diretto da Crialese che ha ricevuto il premio speciale della giuria alla 68 ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e tre candidature al David di Donatello nel 2012. Racconta la storia di due pescatori di un’isola siciliana e le vicende che accompagnano la loro vita e dell'isola in seguito all’accoglimento di alcuni naufraghi migranti.

Ingresso libero.

Informazioni:

Associazione Cultura della Pace

0575 733583



Fonte: Ufficio Turistico della Valtiberina Toscana
Wineuropa, 01/12/2014 17:41:10
Interesse: 894