Premio Nazionale Biennale "Cultura della Pace - Città di Sansepolcro"

Sarà il regista Emanuele Crialese a ritirare il premio nazionale biennale “Cultura della Pace – Città di Sansepolcro” XII edizione . E' uno dei registi italiani più apprezzati a livello internazionale premiato per i suoi lavori anche a Venezia e Cannes, autore di Respiro, NuovoMondo e TerraFerma.
Per l’occasione e per permettere a tutti gli interessati di conoscerne il valore, il film co-prodotto da Italia e Francia ‘TerraFerma’, sarà proiettato presso il cinema Nuova Aurora giovedì 4 dicembre alle 21:00 con ingresso libero.
La motivazione per il conferimento del premio “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” edizione 2014 rileva per Crialese “l’ aver mostrato con i suoi film un’umanità in viaggio, alla ricerca di un luogo di vita dignitoso, dove poter esprimere il proprio desiderio di appartenenza ed il proprio progetto di vita. Mostra un’umanità attenta ad affermare il proprio essere nel mondo, a manifestare, con chiarezza e semplicità, la cittadinanza mondiale di ogni uomo al di là delle frontiere. La dignità non ha carta d’identità o passaporto che possa negare il diritto di ognuno all’esistenza”.
Informazioni:
Associazione Cultura della Pace
0575 733583