Collettiva d'Arte della Compagnia Artisti di Sansepolcro: "Il Gioco e i Bambini"

Collettiva d'Arte della Compagnia Artisti di Sansepolcro: "Il Gioco e i Bambini"

dal 19-06-2016 al 11-09-2016
presso l'Agriturismo il Trebbio in Località Trebbio n 27 di Sansepolcro

Questo è il titolo della raccolta di opere che rimarrà unita dal 19 Giugno fino all seconda domenica di settembre.

Le opere saranno visibili tutti i fine settimana dal venerdì alla Domenica e rimarranno esposte fino al giorno del Palio della Balestra, a disposizione dunque di quanti tra visitatori e turisti approfitteranno anche del consueto fiorire di eventi del settembre biturgense.

La mostra si inaugura il 19 Giugno alle ore 17,30 e sarà preceduta alle ore 16,00 dall'attività di alcuni artisti presenti che saranno a disposizione dei bambini per giocare con loro con creta e colori.

Si potrà visitare la mostra fuori orario chiamando il numero 3334780473 oppure 3381201102.

La "Compagnia Artisti" è un sodalizio di creativi che nasce a Sansepolcro (AR), nel 1996, grazie ad un'idea di Michele Foni. Il gruppo ha nel corso degli anni raccolto diverse decine di autori del territorio delle provincie di Arezzo e di Perugia ed ha ospitato artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero giungendo ad esporre, contemporaneamente, le opere di 75 creativi.

Fanno parte del gruppo artisti di tutte le età, alcuni dei quali con alle spalle importanti carriere espositive e con opere collocate in esposizioni permanenti e che hanno già ottenuti importanti riconoscimenti.

Nessuna tecnica è esclusa dal gruppo che raccoglie pittori, scultori, fotografi e autori di tecniche miste. Il gruppo tradizionalmente organizza un evento a Sansepolcro denominato "Collettiva d'Arte Varia", dal 24 Dicembre al 6 Gennaio di ogni anno, nell'ambito della quale trovano spazio anche presentazioni di testi di narrativa e poesia.  Ha ideato e realizzato mostre collettive di carattere nazionale che, anche grazie alla collaborazione di privati, enti e associazioni, hanno toccate varie città italiane e straniere.



Fonte: Ufficio Turistico della Valtiberina Toscana
17/06/2016 17:04:07
Interesse: 950