SUL GIGLIO DELLA STRADA

SUL GIGLIO DELLA STRADA

il 24-01-2020
San Giustino - venerdiì 24 gennaio - ore 21:15 - Cinema Teatro Astra
La quarta edizione della rassegna "IN VIAGGIO A TEATRO" organizzata dal teatro ASTRA in collaborazione con MEDEM termina il 24 gennaio portandoci sul giglio della strada...

Laboratori Permanenti | Sansepolcro
SUL GIGLIO DELLA STRADA
di e con Claudio Giglio

E' il primo spettacolo di Claudio Giglio.
Preparato con un periodo di residenza presso Laboratori Permanenti, al Teatro Alla Misericordia nel 2018, sotto il tutoraggio di Caterina Casini.
La storia narrata è la storia di tutti i giovanissimi ragazzi che vivono un momento di esclusione e di lontananza dai propri sogni "interdetti" dagli ostacoli che la realtà pone, ma intendono sviluppare un proprio personale percorso. Il sogno di fare l'attore è grande ma chiede una trasformazione. Salvatore non trova il coraggio di spogliarsi dei suoi vecchi panni per poter indossare quelli che lo raffigurano davvero. La sua vita un po' burrascosa l'ha messo varie volte davanti a scelte difficili che lo hanno allontanato dal suo sogno, come il lavoro in fabbrica per aiutare i suoi genitori. Nella novità del racconto, il personaggio Salvatore si ispira alla tradizione, cerca una risposta attraverso un dialogo surreale con il grande maestro dell'Arte Comica Italiana: Totò De Curtis. Il ragazzo ha bisogno di una figura guida, che gli si manifesta nei panni di Totò, un Totò con un carattere repentino come nella sua vita privata.

Teatro ASTRA - San Giustino (PG), via citernese 1/B
Venerdì 24 gennaio - ore 21,15
Ingresso unico euro 7
Info e prenotazioni: 0758569506 - info@astrazioni.net



Wineuropa, 22/01/2020 15:51:08
Interesse: 581