Passeggiata in altura, facile e bella, per tutti!

Passeggiata in altura, facile e bella, per tutti!

dal 13-09-2014 al 14-09-2014
Il 13 e 14 Settembre 2014 presso il Rifugio Escursionistico Casanova in Casentino

Pacchetto soggiorno a 78,00 euro!
2 PIACEVOLI ESCURSIONI di fine estate: una sulla panoramica cima del Poggio Scali, a più di 1500 metri di quota, vetta dalla una visuale immensa e sorprendente, ma raggiungibile con una escursione facile e con poco dislivello. L’altra, di tutto riposo, presso Camaldoli, al gigantesco Castagno Miraglia, che con i suoi quasi 5 metri di diametro e il tronco cavo, costituisce il “patriarcato” della foresta.

Programma.
primo giorno:
H 14,30 arrivo al Rifugio Casanova e sistemazione in struttura; quindi partenza in auto per breve escursione di 3 km complessivi al Castagno Miraglia, gigantesco castagno cavo di otre 500 anni, al cui interno un tempo le donne si riunivano a cucire e dove più tardi fu istallato un altare.
H 19,30 cena al ristorante del rifugio Casanova
H 21,30 safari notturno in minibus alla ricerca e avvistamento della fauna selvatica lungo le strade che attraversano la foresta (cervi, daini, cinghiali, ecc.)

Secondo giorno:
h 8,00 colazione
h 9,00 partenza in auto per Prato alla Penna, località di partenza, situata a 1250 msm. Bellissima e facile passeggiata sul sentiero di crinale, panoramico, con la foresta secolare che si alterna a prati luminosi.
h 12,00 arrivo alla vetta di Poggio Scali, a metri 1520. Osservazione del magnifico panorama a 360 gradi, che spazia dalle Alpi ai monti delle Marche.
H 13,00 pranzo al sacco (fornito dall’organizzazione) sul prato di vetta.
H 14,00 inizio rientro
H 16,00 rientro alle auto e partenza

Per chi lo desidera, le camere verranno lasciate in uso fino alla partenza, senza maggiorazioni di prezzo. 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE al Cell.366.5849069

sconto del 20 % per i bambini fino a 10 anni in camera con i genitori o in alternativa servizio animazione
mentre gli adulti sono in escursione.


Importante: Per chi desidera arrivare prima del periodo indicato nel presente programma, o desidera trattenersi nei giorni successivi, verranno predisposte attività ed escursioni ulteriori


Sconto Bambini in camera con i genitori:
0-2 anni: Gratuito
3-5 anni: 50%
6-10 anni: 20%

Su richiesta menu speciali concordati:
per vegetariani
per celiaci
diete varie

supplemento camera doppia ad uso singola € 10,00

segreteria e informazioni
 Rifugio Casanova - Casentino -
 Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia
 52010 Poppi (AR)
 Tel. 366.5849069
 Tel. 0575.559897
 e-mail: casanova@rifugionelcasentino.it
 Sito: www.rifugionelcasentino.it
 Facebook: Albergo Rifugio Casanova - Casentino 



Fonte: Rifugio Escursionistico Casanova - Casentino
09/09/2014 15:24:44
Interesse: 912