La Domenica dell'...abeto

La Domenica dell'...abeto

dal 12-04-2014 al 13-04-2014
due giorni nella suggestione della spiritualità dei santuari della Verna e Camaldoli e delle loro millenarie foreste Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e M.Falterona

PROGRAMMA

1° Giorno
Sabato
La Verna
ore 14,30 incontro al parcheggio “la Melosa” della Verna
Breve ascensione al monte della Verna, luogo di grande suggestione, e visita all’ “abetone”, un colossale tronco di abete crollato al suolo anni fa.
Visita completa al Santuario.
Dopo la visita ci si trasferisce a Badia Prataglia e si prende alloggio al Rifugio “Casanova”.
ore 19,30 cena
dopocena incontro a tema sulla foresta e sui suoi abitanti: i grandi cervi, i piccoli caprioli, i confidenti daini e i leggendari lupi.

Domenica delle Palme (e dell’abeto) 13 aprile
Camaldoli
Dalle ore 8,00 colazione
Ore 9,00 si va in escursione a Camaldoli attraverso la foresta, per una visita all’ antico Eremo e alla cella di San Romualdo.
Ore 13,00 pranzo al sacco
Dopo pranzo si scende a Camaldoli Monastero e si visita il complesso, compresa la farmacia (la più antica d’Europa) e al laboratorio galenico, con i suoi alambicchi e mortai. Possibile shopping presso l’antica farmacia dei monaci, dove è possibile reperire tutti i celebri prodotti naturali di Camaldoli (liquori, farmaci, souvenir, ecc).
Poi, con una breve passeggiata, si va a far visita al “Miraglia”, il famoso (e gigantesco) Castagno cavo, vecchio di 500 anni e con un diametro di quasi 5 metri, dentro il quale un tempo le signore si mettevano a cucire all’ombra e dove in seguito venne eretto un altare.
E poi partenza.
Il costo del soggiorno è di 78,00 euro a testa e comprende:
guida ambientale escursionistica (dal momento dell’arrivo a quello della partenza),
cena di sabato sera
pernottamento
prima colazione
pranzo di domenica
Safari notturno (dopocena) in minibus
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al Cell.366.5849069

Sconto Bambini in camera con i genitori:
0-2 anni: Gratuito
3-5 anni: 50%
6-10 anni: 20%

Su richiesta menu speciali concordati:
per vegetariani
per celiaci
diete varie

supplemento camera doppia ad uso singola € 10,00

segreteria e informazioni
Rifugio Casanova - Casentino -
Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia
52010 Poppi (AR)
Tel. 366.5849069
Tel. 0575.559897
e-mail: casanova@rifugionelcasentino.it
Sito: www.rifugionelcasentino.it
Facebook: Albergo Rifugio Casanova - Casentino



Fonte: Rifugio Escursionistico Casanova - Casentino
28/03/2014 11:26:02
Interesse: 1050