CACCIA AL TESORO ALLA SCOPERTA DI ANGHIARI

CACCIA AL TESORO ALLA SCOPERTA DI ANGHIARI

il 23-02-2020
Anghiari - domenica 23 febbraio - ore 14:30 - Ritrovo in Piazza Baldaccio
🕵️‍♂️CACCIA AL TESORO PER ADULTI E RAGAZZI AD ANGHIARI (AR)
Col nuovo anno, tornano le Cacce al tesoro per adulti organizzate dal Circolo degli Esploratori! Dopo i due appuntamenti di successo ad Arezzo, questa volta è il turno di Anghiari, borgo medievale con bandiera arancione, dove è nascosto un preziosissimo dipinto, rubato molti anni fa da un'antica confraternita, riuscirete a scovarlo?
----------
🏰AMBIENTAZIONE E REGOLE DEL GIOCO 🥇
Avrete a disposizione due ore per riuscire a ricostruire il testo del messaggio che vi permetterà di mettere le mani sulla cassa che contiene il dipinto.
Per poterlo fare dovrete intraprendere un viaggio alla scoperta del centro storico della città, tra enigmi, rompicapi, vie sconosciute e simboli nascosti.

🔍Durante ogni fase della vostra ricerca, oltre ad avvicinarvi alla soluzione, scoprirete nuove informazioni sulla città di Anghiari e, anche se non riuscirete a trovare il tesoro per primi, tornerete sicuramente a casa potendo affermare di conoscere molto meglio questa città.

Cosa aspettate?!
Armatevi di mappa, penna e calcolatrice, ma soprattutto di spirito di osservazione e di scarpe comode, perché ci sarà da camminare!
A scoprire un tesoro nascosto da secoli potreste essere proprio voi!

💰COSTO DI PARTECIPAZIONE: 8€ adulti, 4€ ragazzi dai 10 anni in su accompagnati. Il prezzo comprende il kit/squadra completo di: materiale di gioco, mappa della città, piccolo vademecum.

EQUIPAGGIAMENTO: Non serve nient'altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Luogo d'incontro: Piazza Baldaccio alle 14:30

📝Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) .
L'iscrizione è obbligatoria. Posti limitati!

ISCRIZIONE TRAMITE FORM AL LINK: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfMGucV_JM-FDs3ZboPgQkoSv_ysbi7qySODGCA9QkAXSv3bw/viewform?usp=sf_link

Per maggiori informazioni, chiamare lo 0575750000 o scrivere a info@circoloesploratori.it



Wineuropa, 22/01/2020 18:31:54
Interesse: 581
Altri eventi che ti potrebbero interessare...
La tradizionale tombola, che stava per scomparire
dal 01-01-2021 al 01-01-2025
tombola delle fiere di san bartolomeoultima domenica di settembre, Piazza G. Matteotti, ore 21.La tradizionale tombola, che stava per scomparire (della quale si parla in documenti del 1850), viene riproposta dalla Associazione Amici del Cuore. Personaggi in abiti ottocenteschi animano ...[continua]