Le notti dell'Archeologia

Con il 2014 si è giunti alla quattordicesima edizione delle Notti dell'Archeologia, un appuntamento toscano con l'archeologia che ormai non è solo ben noto, ma anche atteso dagli operatori del settore ed, in primis, dal pubblico, fidelizzato negli anni come le "Notti" si proponevano di ottenere sin dalla prima edizione. Anche quest'anno parteciperanno all'iniziativa sia i musei e le raccolte che espongono una collezione archeologica, assieme ai parchi e alle aree archeologiche, sia quei musei che, pur non archeologici, intendono valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico del proprio territorio, organizzando attività ed esposizioni destinate a diffondere l'interesse per il più lontano passato.
DOMENICA 6 LUGLIO DALLE ORE 21,00
Palazzo della Battaglia di Anghiari
NUOVE SCOPERTE AD ANGHIARI
I primi risultati delle indagini a Palazzo Pretorio e al Cassero forniscono le indicazioni di una presenza etrusca nella collina di Anghiari. Ci sarà una prima presentazione dei "lavori in corso" degli inaspettati ritrovamenti che saranno esposti nelle sale del muso fino al 30 Settembre 2014.
Durante la serata di presentazione interverrà la Dott.ssa Monica Salvini9 della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.
INGRESSO LIBERO
Informazioni:
Palazzo della Battaglia
Museo delle Memorie e del Paesaggio nella Terra di Anghiari
Piazza Mameli, 1-2 - Anghiari
Tel. +39 0575 787023