Ti lascio il posto - Omaggio alle grandi anime

La mostra, che vedrà la partecipazione di 70 artisti provenienti da diversi comuni dell'Umbria , della Toscana e della Romagna, prevede l'installazione di sedie in tutto il centro storico di Anghiari e dedicate alle grandi anime che attraverso la loro vita hanno lasciato un'impronta nel nostro patrimonio culturale; in questo modo l'artista, con la propria espressività, onora chi ha lasciato qualcosa di significativo nel proprio immaginario.
Tale evento, patrocinato dal Comune di Anghiari, che si svolgerà in concomitanza al Festival dell’Autobiografia e in collaborazione con LUA e Proloco, vuole sì essere un momento di incontro delle personalità creative del nostro territorio, ma anche un modo di portare l’arte nelle strade, di integrarla con le attività commerciali, di sensibilizzare con una continua visibilità; nonché di portare un contributo artistico a un evento di così grande importanza per il nostro territorio.
Ogni sedia verrà quindi affidata a un'attività commerciale che avrà l'incarico di posizionarla durante l’orario di apertura, all'esterno del proprio negozio per tutta la durata della mostra.
L'inaugurazione è prevista per mercoledì 27 agosto alle 18:30 in P.za Mameli.
L’esposizione prevede anche l’installazione di sedie bianche, accanto a quelle realizzate dagli artisti, sulle quali chiunque può intervenire e lasciare qualcosa di sé, una dedica, un disegno, un testo, ad omaggiare qualcuno, a lasciare un posto, a trovarlo? Ognuno è libero di scegliere... Organizzazione a cura di Delagrò (Debora La Groia).
Informazioni:
Tel. 338 3034376