"Accenti in tour": Tappa finale ad Anghiari con Niccolò Fabi

"Accenti in tour": Tappa finale ad Anghiari con Niccolò Fabi

il 22-01-2014
Mercoledì 22 Gennaio dalle ore 18 alle 21 presso il Teatro dei Ricomposti di Anghiari

In occasione della tappa finale del tour dedicato allo Storytelling di Giovanisì, un evento-reading-musicale-aperitivo un ospite d’eccezione: il cantautore Niccolò Fabi, supervisore artistico della prima parte di Accenti-autonomi racconti di Giovanisì e dei due eventi di presentazione svoltisi a Firenze e Livorno nel giugno 2013.

Nel corso dell’evento si svolgerà la presentazione, con i giovani scrittori toscani Simona Baldanzi, Cosimo Calamini, Laura Del Lama, Ico Gattai, Emiliano Gucci, Ilaria Mavilla, Sasha Naspini, Lindsay Paiva, Matteo Salimbeni, e Vanni Santoni del libro di Accenti pubblicato con editpress.

A seguire, una serie di letture tratte dal libro Accenti, musicate dal vivo dal cantautore Niccolò Fabi e la proiezione del video making of di Federico Bondi e del blog di Accenti.

Durante l’incontro i giovani beneficiari delle azioni del progetto Giovanisì racconteranno ad altri giovani le proprie esperienze di tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, lavoro, Studio e formazione. In conclusione sarà offerta a tutti i partecipanti un’apericena all’interno del Teatro.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Anghiari, del Teatro dei Ricomposti, della Libera Università dell’Autobiografia e di Kilowatt.

“Accenti in tour” è un percorso , partito a settembre 2013 di 10 incontri nelle province toscane organizzati in collaborazione con gli sportelli mobili provinciali di Giovanisì .

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ha raccolto intorno a sé centinaia di storie, speranze, obiettivi, idee. Accenti, già presentato ad Anghiari durante il Festival dell’Autobiografia, è un progetto di storytelling. Un percorso che racconta e racconterà una, cento, mille carriere di giovani toscani che hanno usufruito o stanno usufruendo delle opportunità del progetto Giovanisì attraverso un blog (accenti.giovanisi.it), un libro, un video e numerosi altri eventi. Tra questi, anche laboratori autobiografici per ascoltare altre storie di giovani beneficiari, realizzati in alcune province toscane anche in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia.

L’ingresso è gratuito.

E’ gradita l’iscrizione inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it, oppure scrivendo a teatrodianghairi@libero.it.



Fonte: Teatro di Anghiari
18/01/2014 09:13:25
Interesse: 731