Raccontare la scuole di econarrazione

Alla conclusione della prima edizione, la Scuola di Econarrazionedella Libera Università dell’Autobiografia, iniziata nel Marzo scorso, si presenta e racconta quanto accaduto durante il percorso formativo, attraverso disegni e foto, che saranno in mostra al Caffè dello Sport di Anghiari. L’apertura della mostra è prevista per venerdì 19 Dicembre alle ore 18.00, con la presenza dei corsisti, autori delle foto e dei disegni, della presidente della Libera Università dell’Autobiografia, Stefania Bolletti e del Direttore Scientifico, Duccio Demetrio.
Il percorso della Scuola di Econarrazione, è partito da un avvicinamento lento e attento alla natura, attraverso vari temi, pratiche e approfondimenti: dalla filosofia della natura all’attenzione per la ricchezza delle diverse forme di vita, dalla coltivazione diretta alle passeggiate e meditazioni in cammino, è stato possibile esplorare ulteriormente il linguaggio privilegiato della scrittura narrativa, attraverso il metodo autobiografico.
Le foto e disegni accompagneranno i visitatori della mostra attraverso questo percorso, che rimarrà aperta presso il Caffè dello Sport fino a domenica 11 Gennaio.
Informazioni: