Amico museo 2015 ad Anghiari

Aria di primavera nei musei della Toscana che dal 16 maggio al 2 giugno 2015 apriranno le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.
Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un'emozione.
Il tema scelto è "Nutrire il pianeta: i musei per una società sostenibile" che unisce il tema proposto da ICOM per l'International Museum Day 2015, "Museums for a Sustainable Society", con quello di Milano Expo 2015 ("Nutrire Il pianeta"), dove la Regione Toscana sarà presente con degli spazi promozionali. Pertanto auspichiamo che le iniziative di valorizzazione promosse possano convergere sulle tematiche del "Buon vivere".
31 Maggio 2015 ad Anghiari
San Francesco in Toscana
Il Museo della Battaglia e di Anghiari promuove a partire dalle ore 10:00 un incontro sulla via di pellegrinaggio dalla Verna ad Assisi, percorrendo la valle del fiume Tevere in Toscana. Per informazioni www.battaglia.anghiari.ito rivolgersi ai contatti battaglia@anghiari.it, tel. 0575 787023.
Informazioni:
http://www.regione.toscana.it/-/amico-museo-2015