IN NOME DEL PADRE

IN NOME DEL PADRE

il 24-01-2020
Citta' - di Castello - venerdi' 24 gennaio - ore 21:00 - Teatro degli Illuminati
Mario Perrotta, accompagnato nella drammaturgia dall'illuminante supporto psicanalitico di Massimo Recalcati, veste i panni del padre nel primo capitolo di una nuova trilogia dedicata alla famiglia.
Un padre. Uno e trino. Niente di trascendentale: nel corpo di un solo attore tre padri, diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica, condizione lavorativa. A distinguerli gli abiti, il dialetto o l'inflessione, i corpi ora mesti, ora grassi, ora tirati e severi.
Tutti e tre di fronte a un muro: la sponda del divano che li separa dal figlio, ognuno il suo. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di questi dialoghi mancati, l'orizzonte comune dei tre padri che, a forza di sbattere i denti sullo stesso muro, smussano le loro differenze per ricomporsi in un'unica figura. Uno sguardo sul presente per indagare quanto profonda e duratura è la mutazione delle famiglie millennials e quanto di universale, eterno, resta ancora.
«Perrotta è bravissimo, come sempre, nell'evocare una piccola umanità, e si pone di fronte al problema con estrema serietà, il che non sfugge al pubblico.» Renato Palazzi, Il Sole 24 Ore

uno spettacolo di Mario Perrotta
consulenza alla drammaturgia Massimo Recalcati
con Mario Perrotta
collaborazione alla regia Paola Roscioli
costumi Sabrina Beretta
musiche Giuseppe Bonomo, Mario Perrotta
foto Luigi Burroni


produzione
Teatro Stabile di Bolzano



Wineuropa, 17/01/2020 10:28:16
Interesse: 604