Giornata Internazionale della Donna - I monologhi della vagina di Eve Ensler

Giornata Internazionale della Donna - I monologhi della vagina di Eve Ensler

il 07-03-2014
Ore 21:00 presso l'Auditorium Sant'Antonio

Eve Ensler vive a New York dove insegna drammaturgia all’università; è anche sceneggiatrice e registra, nonché poetessa raffinata, ma la sua intensità poetica non fa venir meno un umorismo irresistibile, rivelando uno stile provocatorio ed autoironico che consente alla scrittrice di trattare temi apparentemente anticonvenzionali in modo accessibile a chiunque.

Il libro scaturisce da più di duecento interviste: donne di ogni età e condizione sociale, bambine e anziane signore, donne liberate e represse, dalla lesbica alla donna bosniaca stuprata, parlano di sé e del proprio corpo, della mestruazioni e del parto, dei ricordi, della rabbia, delle sconfitte, della scoperta del piacere, del percorso verso la consapevolezza.

I monologhi (insigniti nel 1997 del prestigioso premio Obie Award) sono stati portati in scena con grande successo a Broadway con star come Susan Sarandon, Glenn Close, Melanie Griffith, a Londra con Kate Winslet e Cate Blanchett e dalla stessa autrice Eve Ensler. Gli spettacoli si sono poi diffusi a macchia d’olio in ogni parte del mondo, messi in scena da gruppi teatrali grandi e piccoli.

‘I Monologhi della Vagina’ è edito in Italia da Marco Tropea Editore

Regia
Angelo Edoardo Zigrino

Con
Aliana Baldicchi
Antonella Olivieri
Cristina Salvatori
Luisa Migliorati
Paola Conti
Simona Ragni

Musiche e Luci
Silvano Granci



Fonte: Biblioteca Città di Castello
05/03/2014 09:10:30
Interesse: 1339