Tributi

UN OMAGGIO a chi, cantautore, ha fatto la storia della musica italiana. Questo il senso della rassegna «Tributi», ovvero tre serate tra musica e teatro dedicate a Paolo Conte, Ivan Graziani e Rino Gaetano e che vedranno sul palco «dei Riuniti» i Mokambo Quartets, i The Belts (nella foto il mitico chitarrista Fabrizio ‘Bicio' Bagiacchi) e i Motorino.
Si inizia il 4 Aprile alle 21,15 con il tributo a Paolo Conte dei Mokambo: un piano bar farà da sfondo alle cover delle sue canzoni più famose, che frugano nelle atmosfere degli anni ‘30-‘40 del jazz e capaci, con testi singolari conditi da una geniale e minuziosa scelta delle parole, di raccontare situazioni, sensazioni e sentimenti. A omaggiare il maestro dell'immagine «suonata» un gruppo di amici musicisti appassionati: Lorenzo Bruscoli (chitarra), Lorenzo Giorni (tromba), Antonio Fiorucci (basso), Francesco Duchi (batteria), Valter Ligi (voce, pianoforte).
Venerdì 11 saranno i «The Belts» a «suonare» Ivan Graziani, mentre il 24 per l'omaggio a Rino Gaetano si esibiranno I Motorino. «Tributi», una novità assoluta, sarà riproposta con cadenza annuale.