Aboca Museum Cultura a Sansepolcro

Aboca Museum

Italiano
Aboca Museum
Via N. Aggiunti, 75
52037 Sansepolcro (AR)
Tel. +39 0575 733589

sito internet Contattaci

Aboca

L'azienda nasce dall'idea di Valentino Mercati, un esperto di Agricoltura Biologica e piante medicinali, che compra una fattoria nella zona di Aboca e ne fa la sede della sua impresa.

Appoggiandosi a conoscenze popolari vecchie di secoli sulle piante medicinali e i loro molteplici usi, e con l'uso delle moderne tecnologie, egli sviluppa medicine alternative di grande efficacia.

I suoi prodotti hanno un grande successo di pubblico, portando il nome di Aboca ad essere famoso non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Aboca Museum

Il museo è stato voluto da Mercati a testimonianza della storia dell'antica arte erboristica. Nel museo si possono trovare antichi manuali di erboristeria e botanica, raccolti nella Bibliotheca Antiqua, oltre che strumenti tradizionali di lavoro dell'erborista.

E' possibile seguire un percorso tematico, che porta il visitatore a conoscere la storia dell'erboristeria in tutte le sue tappe, dagli inizi fino alla divisione fra tradizione popolare e farmacopea ufficiale.

Il museo offre inoltre molti percorsi didattici pensati per le scuole di ogni ordine e grado.

Come raggiungerci

Prendere l'autostrada E35 fino ad Arezzo, poi SS73/E78 e superstrada E45 (Roma/Cesena) fino all'uscita di Sansepolcro. Il museo è al centro del paese.


Ricerca guidata per struttura